lunedì 8 novembre 2010

LA DROGA UCCIDE OGNI ESSERE VIVENTE

La droga è una sostanza che una volta usata provoca
particolari sensazioni e gravi danni all'organismo
dopo che sia passato l'effetto.
Oggi molti ragazzi si drogano per curiosità, imitazione,
attrazione del proibito, disoccupazione, il divorzio dei genitori,
disaccordi in famiglia.
Questi problemi portano molti adolescenti a drogarsi
e col poi morire d’overdose e tante altre malattie provocate dalla droga.
Quelli che si drogano si chiamano tossicodipendenti,
sono coloro che non hanno trovato una risposta
alla domanda di significato della loro vita,
che non hanno motivi sufficienti per affrontare i sacrifici della vita;
sono dei giovani senza futuro.
Coloro che si drogano sentono in loro l'Infinito,
l'Assoluto, quello che non hanno potuto avere mai,
una sensazione piacevole, che quando passa trovano solo apparenze e nient'altro.
Chi si droga muore con il passare del tempo
e drogandosi trova solo la morte e l'emarginazione totale dagli altri esseri viventi,
che sono contro la droga.
Io in vita mia non mi sono mai drogata e mai lo farò,
perché ho capito il significato di droga, e a quali cause porta,
anche perché ho ascoltato i miei genitori,
che sono le uniche persone che ti portano sulla diritta via
e mai sulla strada sbagliata.
La cosa migliore da fare per gli adolescenti è non drogarsi,
perché la droga uccide ogni essere vivente, portando le persone al campo santo.
Perciò cari adolescenti ascoltate le mie parole, non fate mai uso di droga,
perché droga significa "morte".

Nessun commento:

Posta un commento